Proprietà

Il Green Coffee per dimagrire

Il Green Coffee è un integratore che recentemente è diventato molto popolare grazie alla scoperta delle sue proprietà dimagranti. Secondo uno studio i chicchi di caffè verdi, non tostati, possono provocare una diminuzione del peso corporeo in un periodo di tempo ragionevolmente breve. I risultati, come per tutti gli integratori, variano da individuo a individuo a seconda dell’alimentazione e dell’attività fisica praticata. In uno studio pubblicato sulla rivista Diabetes, Metabolic Syndrome and Obesity dell’Università di Scranton, in Pennsylvania, un gruppo di individui in sovrappeso o obesi ha consumato ogni giorno una piccola quantità di estratto di green coffee. Al termine dello studio, i partecipantihanno perso in media circa il 10% del proprio peso corporeo.

L’autore principale dello studio,  Dr. Joe Vinson, PhD ha affermato:

In base ai risultati del nostro studio, l’assunzione quotidiana di alcune capsule di green coffee – in associazione ad una dieta sana a basso contenuto di grassi e a dell’attività fisica regolare – risulta essere un metodo sicuro, efficace ed economico per perdere peso.

Lo studio ha coinvolto 16 persone sovrappeso o obese, dall’età compresa tra 22 e 26 anni, che hanno assunto capsule di estratto di green coffee o capsule placebo, per un totale di 22 settimane. Lo studio completo è reperibile in questa pagina.

Altre proprietà e benefici del Green Coffee

Il Green Coffee è diventato rapidamente uno degli integratori più venduti nei negozi di tutto il mondo. Anche se il Green coffee viene acquistato principalmente per le sue proprietà dimagranti, ci sono molti altri motivi per utilizzarlo, dal momento che è ricco di benefici per la salute di tutto l’organismo.

Benefici per il sistema cardiovascolare

Il cuore, assieme al cervello e ai polmoni, è uno degli organi più importanti del corpo umano. Se il cuore non è sano, l’aspettativa di vita si riduce e anche la qualità della vita ne risente in modo negativo. Fortunatamente il Green Coffee può aiutare il sistema cardiovascolare grazie due importanti proprietà:

  • Riduzione della pressione sanguigna
    L’ipertensione (o pressione alta) è un disturbo che affligge oltre 15 milioni di italiani e il 70% delle persone sovrappeso. La pressione alta aumenta drammaticamente le probabilità di avere un attacco cardiaco o infarto, per questo motivo chi ne è affetto dovrebbe fare tutto il possibile per abbassare la pressione e riportarla a livelli normali. L’estratto di Green Coffee aiuta  in modo naturale a ridurre il peso in eccesso, che è direttamente correlato alla pressione sanguigna. Diminuendo il peso corporeo, la pressione si riduce naturalmente e la maggior parte delle persone riesce a tornare a livelli normali dopo 6-8 settimane di utilizzo di Green coffee. 
  • Riduzione del colesterolo
    Il colesterolo ha molte funzioni all’interno del corpo e gioca un ruolo importante nella protezione del cervello e del sistema nervoso. Sfortunatamente avere colesterolo in eccesso può causare un’ostruzione delle vene o delle arterie, che può portare ad un infarto. Studi hanno dimostrato che l’estratto di Green Coffee può ridurre naturalmente i livelli di colesterolo LDL, quello “cattivo” che intasa le arterie. Allo stesso tempo, i livelli di colesterolo HDL, quello “buono”, restano stabili o addirittura aumentano, migliorando la salute del cuore e riducendo il rischio di attacco cardiaco o infarto.

Benefici per il cervello

Come il cuore, anche il cervello è un organo di vitale importanza per la salute dell’organismo e per il mantenimento di una buona qualità della vita. Il Green Coffee offre diversi benefici per il cervelo, tra i quali ricordiamo:

  • Aumento della concentrazione
    Uno dei principali disturbi lamentati da chi segue una dieta è la perdita della concentrazione: ad un certo punto non si riesce più a mantenere la concentrazione sull’attività che si sta svolgendo. L’estratto di Green Coffee aiuta a mantenere alti i livelli di energia del corpo e assicura che arrivino al cervello ossigeno e nutrienti a sufficienza, durante tutto l’arco della giornata. Questo aiuta a restare focalizzati su quello che si sta facendo, in qualsiasi momento del giorno, aumentando la concentrazione e la produttività.
  • Aumento della memoria
    La maggior parte degli italiani di età adulta ammette di avere qualche problema di memoria. Studi hanno dimostrato che l’estratto di Green Coffee può aiutare a migliorare sia la memoria a breve termine che quella a lungo termine, dopo l’assunzione regolare dell’integratore per un breve periodo. Al termine di un un recente studio realizzato in Giappone, il 65% dei partecipanti ha dichiarato di avere una memoria migliore e l’effetto è continuato persino dopo 3 mesi dall’interruzione. L’assunzione regolare di Green Coffee ha portato a risultati ancora migliori.

Benefici per il sistema immunitario

È noto che i chicchi di caffè contengono antiossidanti, i chicchi di caffè verde però ne contengono una quantità molto maggiore e offrono numerosi benefici al sistema immunitario, tra i quali ricordiamo:

  • Guarigione più rapida
    Gli antiossidanti aiutano a rimuovere i batteri che rallentano la guarigione di ferite, bruciature e altri problemi relativi alla cute. Grazie al Green Coffee, con la rimozione dei batteri la guarigione è più rapida.
  • Miglioramento della pelle
    I radicali liberi sono molecole dannose che rallentano i processi interni del corpo e danneggiano la pelle. Con l’assunzione di estratto di Green Coffee, gli antiossidanti possono assorbire i radicali liberi e ucciderli, permettendo alla pelle di avere un aspetto più giovane e più sano.

Se ti stai preoccupando per il peso in eccesso e per la tua salute, devi sapere che non sei il solo. È un dato di fatto che anche in Italia le persone sovrappeso e obese siano in continuo aumento a causa di una dieta sbagliata e della carenza di un adeguato esercizio fisico. Essere sovrappeso però non è solo un problema di tipo estetico.

Il grasso in eccesso può causare un gran numero di malattie e problemi di salute come diabete, problemi cardiaci, infarto, tumore e altro ancora. L’aumento dell’obesità che si registra ai giorni nostri è allarmante. Fortunatamente la ricerca medica e scientifica ha permesso di creare e mettere in commercio un prodotto rivoluzionario che promette di combattere i chili di troppo, aiutando a dimagrire e a migliorare la propria salute.

Il Green Coffee è un integratore alimentare utile a favorire la perdita di peso e a promuovere uno stile di vita sano, in associazione ad una dieta sana e a del regolare esercizio fisico. Il Green Coffee è adatto agli adulti di qualsiasi età, ma in modo particolare a chi è sovrappeso e ha complicazioni correlate ai chili in eccesso.

– –

Alti livelli di antiossidanti – L’estratto di green coffee è noto per i suoi alti livelli di antiossidanti che aiutano a combattere e a prevenire i danni dei radicali liberi. Anche se tutti sappiamo quanto sono importanti gli antiossidanti nella nostra dieta, non è facile trovare dei prodotti che ne contengano in grandi quantità. I chicchi di caffè verde, crudi e non tostati, contengono acido clorogenico, l’estere dell’acido caffeico che offre numerose proprietà benefiche per chi vuole perdere peso e regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Aumenta il metabolismo – Il green coffee è considerato un acceleratore del metabolismo potente ed efficace. L’acido clorogenico che si trova negli integratori di green coffee aiuta ad aumentare il ritmo metabolico, aumentando la perdita di grasso e diminuendo la probabilità di prendere peso.

Brucia il grasso accumulato – Il Green Coffee è uno degli ingredienti naturali più efficaci nel bruciare il grasso in eccesso. L’acido clorogenico (GCA) contenuto nell’estratto di Green Coffee aiuta ad aumentare il metabolismo corporeo impedendo al fegato di rilasciare il glucosio nel sangue.  Quando non c’è più glucosio nel sangue, il corpo brucia le cellule di grasso per riversare le sue scorte di glucosio nel flusso sanguigno, dove questo verrà convertito in energia.